Didattica - InApnea

Vai ai contenuti

Menu principale:


I nostri corsi sono organizzati secondo la didattica Apnea Academy


Corso OPEN


E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a - 10 metri in profondità in assetto costante.



Corso ADVANCED


Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a - 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.



Corso DEEP


Grazie all’allenamento e all'esperienza acquisita si propone all'allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’' in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a - 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a - 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.


Apnea MONOPINNA base


E’ un corso studiato per chi vuole avvicinarsi alla monopinna anche senza essere un apneista e imparare i rudimenti per muoversi in apnea come un delfino.



Apnea MONOPINNA avanzato


E’ il perfezionamento della tecnica con monopinna applicata all’apnea dinamica e alla discesa in assetto costante. Possono accedere gli apneisti con brevetto Open AA o superiore.


Stage
(non viene rilasciato nessun brevetto)

Lo stage è un corso intensivo. Il numero di giornate e la durata giornaliera variano dipendentemente dall'organizzazione. Dal mare, per le discese in assetto costante e variabile, si passa in piscina per l’apnea statica, per le tecniche di rilassamento e respirazione per concludere in aula con la lezione di teoria. Tutti possono partecipare! Requisiti richiesti sono: buona acquaticità, attrezzatura specifica per l’apnea e tanta voglia di tuffarsi nel blu.



Apnea Discovery
(non viene rilasciato nessun brevetto)

Apnea Discovery è nato per chi vuole assaggiare, con un'attrezzatura minima, l'apnea subacquea, le tecniche di rilassamento e di respirazione per "...guardarsi dentro" alla ricerca del benessere che caratterizza l'immersione in apnea. Per scoprire in perfetta armonia con l'ambiente, le meraviglie del mondo sommerso, un fantastico mondo di luce e colori.



Assistente


E' un buon apneista che sceglie di avvicinarsi all'insegnamento. Questo brevetto diventa determinante per il futuro istruttore che con le tecniche di controllo e gestione del gruppo, in piscina, in aula e in acque libere, completa la formazione richiesta per partecipare al corso istruttori Apnea Academy.


Istruttore


Formare un apneista secondo Apnea Academy significa insegnare tecniche di immersione in apnea, in piscina ed al mare, ma anche tecniche di rilassamento e di respirazione. Per accedere al corso è necessario essere certificati ASSISTENTE Apnea Academy e possedere un brevetto di primo soccorso riconosciuto.





Address:

AQUANIENE
Via della Moschea 130
00197 Roma (RM)

Contact: 3356462566
Email Address: info@in-apnea.it
Address:

ACQUANIENE
Via della Moschea 130
00197 Roma (RM)

Torna ai contenuti | Torna al menu